5 Ottobre 2021

Aggiornamento albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale

Il Sindaco

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali – Direzione centrale per i servizi elettorali;

rende noto che

tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:

1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;

2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;

3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;

4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.

Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio.

Senza categoria 28 Aprile 2022

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022. CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI.

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 12 GIUGNO 2022 DALLE ORE 7 ALLE ORE 23.

Senza categoria 29 Gennaio 2022

AVVISO OBBLIGO GREEN PASS BASE PER ACCEDERE AGLI UFFICI COMUNALI

Si informa che, a decorrere dal 1° febbraio 2022, gli utenti che intendano accedere agli uffici pubblici dovranno necessariamente possedere ed esibire una delle certificazioni verdi Covid-19, compresa quella ottenibile effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (cd.

Senza categoria 1 Dicembre 2021

MISURE ECCEZIONALI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE A SOSTEGNO DEI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19: CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA.

Di seguito, bando e schema di domanda per accedere alle MISURE ECCEZIONALI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE A SOSTEGNO DEI CITTADINI IN DIFFICOLTÀ A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19.

Senza categoria 1 Dicembre 2021

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI UNA TANTUM A FAVORE DI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CAPPELLA DE’ PICENARDI, NATI NEGLI ANNI DAL 2003 AL 2018, PER LA COMPARTECIPAZIONE ALLA SPESA SOSTENUTA PER L’ISTRUZIONE – ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

Di seguito, bando e schema di domanda per accedere ai CONTRIBUTI UNA TANTUM A FAVORE DI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI CAPPELLA DE’ PICENARDI, NATI NEGLI ANNI DAL 2003 AL 2018.